Sarà L'eterno Testo

  • Home
  • >
  • R
  • >
  • Reen
  • >
  • Il Cielo Di Domani (2004)
  • >
  • Sarà L'eterno

Testo Sarà L'eterno

(Volo)
Credo che niente scompaia quando il giorno diventa poi sera. Certe cose rimangono intatte solo son più distanti com'era. A volte ci provo, sai, ma non trovo oramai più bel modo. Dirai: sarà poco, sarà il vuoto. Mi dirai: come stai? Quando il tempo che spendo riscuoto. E' per il tempo che attendo e sto agendo, forse non l'hai visto, so che non l'hai visto. C'è il principale motivo col quale convivo, continuo, descrivo, resisto. Il vuoto sai si compensa -come no- sta di fatto che ancora non capto l'essenza. Resterò qui a contare i secondi, se son giorni in tua assenza.

Rit.
(Quando le nuvole rosse faranno dal mondo ricovero come cercavi. Sorrisi, le giuste risposte per far si che il mondo vi desse ragione... ci fosse più amore...)
-Sarò poi-
-Se lo vuoi-
-Sarò poi-
-Ancora noi-
Ti scorderai il mare visto fin qua. Ti scorderai le tue incertezze sui ma. Ti scorderai l'intera vita perché, ti scorderai, sarà l'eterno per te...

Son silenzi. Le parole più giuste non sempre quelle che pensi. Ai dispensi, quindi lascio che sia la tua scia la poesia nei miei versi. Sarai luce, nelle notti d'inverno che il freddo conduce. Diventerai la voce del ricordo se perdo anche un giorno la cicatrice si scuce. Guarderemo dall'alto -forse- capiremo persino il destino. Sarà solo un gran salto, nient'altro che scordarsi per ritrovarsi e farsi più vicino. Sarà come rinascere e crescere ancora, anche se qua è troppo presto ma prova del resto s'è presto Signora... chiudo gl'occhi e volendo ci riesco.

Rit.

Vorrei non ci fosse un domani. Per non dover più scordarsi di ieri e dei giorni più amari. Per quanto mi riguarda, sei la sola cosa che mi salva quando la risposta qui ritarda. Fa che tu sia chiaro che divampa nell'ombra di ogni domanda che ingombra sta sponda e riscalda, le parole se il cuore non calma e non parla. Cosa vuoi che dica -sai, dai- tutto questo è la vita -sai, dai, come se non sai mai- sono cose difficili, tu sai quanta fatica. Pagare ai sentimenti la pigione ai presupposti con il rischio che poi restino nascosti, ma almeno n'è valsa la pena... sarà il tutto. Sarà noi. Sarà vita piena.

Ti scorderai il mare visto fin qua. Ti scorderai le tue incertezze sui ma. Ti scorderai l'intera vita perché, ti scorderai, sarà l'eterno per te...


Sarà l'eterno.