Vivo Testo

Testo Vivo

Questa notte non dormo. Questa notte scrivo… di me, di noi, del mondo. E per una volta lascio spento il computer e scrivo con una vecchia matita
su semplici fogli di carta. E mi sento più vivo, più umano.

Scrivo una lettera ai miei genitori e fatico a trovare le parole per ringraziarli di tutto ciò che mi hanno insegnato e trasmesso da quando sono nato.
Scrivo al mio migliore amico, che non riesce a smettere di farsi… e provo ancora una volta a dirgli che la vita è una sola, è la cosa più preziosa che abbiamo e lui lui la sta buttando nel cesso.
Scrivo poi alla mia principessa, poche parole, avvolte in un fiore: è un essere speciale ed io avrò cura di lei.
Scrivo ad un’amica, le dico che ci sarò sempre quando e se avrà bisogno di me, che non si scoraggi davanti a niente: è in gamba e con un po’ di buona volontà ce la farà in tutto.
Scrivo anche ad uno sconosciuto… si, una lettera che spedirò ad una persona a caso che non conosco. Gli auguro semplicemente una meravigliosa giornata, anzi una meravigliosa vita.
Infine, scrivo a voi. A dire il vero è dall’inizio che sto scrivendo a voi…
tante parole, tante lettere, tanti pensieri per dirvi una cosa semplice. Per dirvi che vale la pena di lottare, di rialzarsi sempre quando si cade… per difendere la nostra libertà, le nostre passioni e soprattutto il nostro diritto e dovere di vivere e non semplicemente di esistere.
Perché in fondo, c’è così tanta bellezza a questo mondo…