Urna Testo

Testo Urna

Tratto dal booklet:
La morte suole arrivare silenziosa come un'alce, cosi' come e' usa separarci dai vivi con il taglio di un utensile (spesso una falce). È altresi' un evento ricorrente, che secondo studi statistici di un certo rilievo puo' verificarsi nelle condizioni piu' diverse ed imprevedibili (una nota curiosa in merito: "...Alcuni fra coloro che si pongono all'ascolto di questo brano decederanno durante lo svolgimento del medesimo". [B. Walsh, "Life and Science Today", Ed. Athena/Barthes, Agosto 1989] ).

Urna, urna, uuh, mettimi nell'urna, urna, uuh. Urna cineraria, mettimi nell'urna funeraria, urna elettorale, mettimi nell'urna patatosa. 68: asino cotto. 47:

la morte viene silenziosa come un'alce, dai vivi ci separa con il taglio di una falce; viene silenziosa come un'alce, separa con il taglio di una falce.

Lo disse Foscolo , lo ribadisco: della vita il fulcro e' il sepolcro; fulcro, sepolcro, fulcro, ribadisco che e' il sepolcro.

E c'e' qualcosa nell'aria che mi dice che io periro'. O presto o tardi lo so che accadra' ma la cosa non mi turba, ho un solo desiderio:

voglio una degna sepoltura quando la morte verra' e mi ghermira', una tomba linda e duratura che mi preservera' dall'umidita'. Ghermira'. Hu hu hu hu.

Seguono per i piu' colti alcuni brani tratti da I sepolcri di Ugo Foscolo : "Sol chi non lascia eredita' d'affetti poca gioia ha dell'urna". Urna urna uuh, uuh; mettimi nell'urna urna uuh.

E c'e' qualcosa nell'aria - qualcosa nell'aria - che mi dice che io moriro': ho nel corpo una scoria, nell'intestino crasso, nel tenue e nel duodeno. Padre Luca. Sento nel mio corpo delle scorie che mi minano . Baby Fuca . Odo l'uomo del Giappone che mi dice: "Ufo Robot, Ufo Robot" .

[segue frammento di Ufo Robot (Albertelli - Tavolazzi - Tempera)]

Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va. Tra le stelle sprinta e va. Mangia libri di matematica, insalate di cibernetica e ripete: sedici, il culo. Il culo.

Ma mentre parlo tu non mi ascolti. I casi sono due: o non mi ami piu' o sei morta. Propenderei per la seconda ipotesi perche' emani un fetore nauseabondo.

E allora penso che tu voglia una degna, degna, degna sepoltura perche' la morte e' arrivata e ti ha ghermita. Una tomba linda e duratura che ti preservera' dall'umidita'.

Urna, urna, uuh, mettimi nell'urna funeraria, urna elettorale, mettimi nell'urna patatosa. Amore, amore, aaa. Ciao, aaaaaa; si' devi mettermi nell'urna, miettime, miettime, nell'urna. 77, tette tette: le gambe delle donne. 23 uah oh ooh: un tram. Aaaaaah 24: un altro tram. 96: l'autobus ha ha ha ha ha, hu hu hu hu. 15: l'amore perpetuo che unisce la coppia per molti anni infiniti. 64: gli anni di Bellugi .

Ha ha ha ha. He he he he.